Moving time  one hour 46 minutes

620 f
1.2
2.3

near Villa San Giorgio in Vezzano, Emilia-Romagna (Italia)

Facile passeggiata che parte da Torre del Marino e arriva alla provinciale SP23 presso il ristorante da Mario. Si può parcheggiare comodamente nei pressi della torre per poi percorrere un breve tratto di strada asfaltata e imboccare il sentiero 505 che porta per una breve ma ripida salita alla cima di monte Rinaldo. Da qui il sentiero presenta solo un tratto pericoloso lungo il crinale dei calanchi, tratto è comunque aggirabile con 15 minuti in più di passeggiata. Da qui alla provinciale è una semplice passeggiata con bei panorami.
Per chi volesse pranzare prima del ritorno è possibile fermarsi da Mario o, allungando la passeggiata di una mezz'oretta, al rifugio del Carnè, per entrambi è d'obbligo la prenotazione.
Intersection

Sentiero 505

Indicazioni per il sentiero 505, seguire per Casaglia
Summit

Monte Rinaldo

Risk

Crinale dei calanchi

Passaggio pericoloso, da evitare con pioggia, neve o vento forte
Archaeological site

Ca' Vicchio

Intersection

Bivio

Seguire le indicazioni

Strada provinciale

Risk

Crinale dei calanchi

Tratto pericoloso, da evitare in caso di pioggia, neve o vento forte