Technical difficulty   Easy

Recorded October 2017

1.7
3.4

near Pianezza, Lombardia (Italia)

Dalla piazzetta di Pianezza parte il percorso che conduce alla Diga del Gleno (e oltre) tristemente famosa per aver "ceduto" dopo poco più di un mese dalla sua inaugurazione causando circa 500 vittime fra morti e dispersi.
Il percorso è semplice, ci si può rifornire di acqua nella piazzetta alla partenza
Nei pressi della diga è presente un chiosco/bar dove ci si può rifornire di acqua...panini ecc.
Io sono arrivato alla baita di mezzo (appena sotto) e causa una scivolata in acqua per fare una foto in prossimità della cascata ho dovuto interrompere lì la mia escursione, niente di grave mi sono semplicemente bagnato come un pulcino, pertanto non posso dare indicazioni sul percorso al di sopra di questa baita

• Photo of Pianezza
  • Photo of Restaurant
Restaurant Vilminore di Scalve, Bergamo, ITA

• spadacini72 Dec 26, 2017

Mi è stato molto utile la traccia per trovare il percorso poi per me era troppo corto e quindi ci sono arrivato in 25 minuti