2.2
4.4

near Monte Cresia, Sardegna (Italia)

Partenza dalla sterrata che porta a maidopis, la macchina è stata lasciata vicino all'ingresso, chiuso da un sbarra, di una sterrata della forestale. Si è seguita la strada fino ad un cartello che indicava località cunventu, dopodiché si sale fino alle rovine del vecchio convento dei sette fratelli, si scende, di poco, per guadare riu su gunventu (~580 metri slm), poi si sale, si sale, si sale (e si passa per alcuni punti panoramici) fino a quota 940 metri slm dove si passeggia fra le sette vette che danno il nome al massiccio (7 fratelli). Passate le vette si scende fino al bivio fra il pezzo di sentiero italia che va verso acquedda e quello verso baccu malu. Andando verso baccu malu in 30' si raggiunge la sterrata lasciata al bivio per andare a su cunventu. Seguendo la sterrata si sale fino all'ex rifugio baccu malu e lì vicino c'è una terrazza con un punto panoramico dove si vede la costa di muravera e castiadas (capo feraxi). Dopodiché si scende dalla sterrata fino al punto di partenza.

Bivio

Qui si interseca il sentiero italia (segnavia bianca e rossa) seguire la sterrata.

Bivio, prendere la strada a sinistra

Bivio Strada per baccu malu - sentiero italia

Bivio sentiero italia 2

bivio fra il ramo verso baccu malu e quello verso acqueddas

Bivio

Seguire il sentiero italia

Bivio strada per baccu malu

Intersection

Bivio, rimanere sulla destra.