Moving time  8 hours 18 minutes

Recorded August 2019

3.7
7.5

near Casamaccioli, Corse (France)

Inizio del trekking presso il parcheggio, seguendo segnavia gialli fino al lac du Melo, una volta giunti al lago si prosegue e con altri 45 minuti di camminata si raggiunge il lago di capitello. Ci si lascia il lago alle spalle e si seguono i segnavia fino alla forcella Bocca a le porte. Questo tratto di sentiero è molto meno frequentato e piu impegnativo. Alla forcella si cominicia la discesa e in tre ore si arriva al rifugio manganu, possibilita di dormire in rifugio o in tenda.
Secondo giorno continuiamo il cammino seguendo le indicazioni per lago di nino. Dopo circa mezz’ora di camminata si prende il sentiero che sale sulla destra ( nei pressi di un’antica bergerie, adesso bivacco) da qui il sentiero è segnato dai caratteristici omini di pietre. In poco piu di due pre si raggiunge il lago di goria, qualcuno ha passato la notte in tenda sulla riva. Si prosegue lungo la riva sinistra del lago fino a prendere il sentiero che sale verso la forcella. Si arriva in cima in meno di due ore, poi si comincia la lunga discesa che riporta alla bergerie du Melo.
Parking

Information

Passo attrezzato con catene e scalette

Lake

Lago melu

fountain

Posto tenda

Rifugio mangano

Partenza del secondo giorno

Information

Da qui il sentieto è segnato solo dalle colonnine

Posto tenda

Posto tenda con fiume

Bivacco con posto fuoco.. cadente