Uploaded January 7, 2017

1.8
3.7

Viewed 1963 times, downloaded 66 times

near Sartorano, Emilia-Romagna (Italia)

(IT sotto)
Very varied track that combines forest, meadows and landslides (Calanchi). Along the way you will enjoy numerous panorama's. The track is partly on forest trails, partly on dirt roads and partly on very quiet narrow tarmac roads. The start is at a bus stop where you can find some place to park your car.

Percorso molto varia che combina foreste, prati e frane (Calanchi). La passeggiata include numerose viste panoramiche. Si cammina su sentieri forestali, su strade sterrate e su strade asfaltate strette molto tranquille. La partenza è vicino a una fermata dell'autobus dove si può trovare un facile posto dove parcheggiare la macchina.

La maggior parte della passeggiata riguarda sentieri CAI (segnalato bianco/rosso): km 0>2 CAI 209, km 2>4,6 CAI 205, km 4,6>6,6 non segnalato, km 6,6>9,0 CAI 207, km 9,0>fine CAI 209.

Agriturismo Guardastelle

Picnic table

• Photo of luca berni

luca berni Apr 8, 2018

Bell'anello sulle colline bolognesi. Molto belli i calanchi di Montemaggiore.

• mariannacammelli Mar 10, 2019

Ben segnalato. Bei panorami. Consigliato!

• Photo of Erik De Groot

Erik De Groot Mar 11, 2019

Grazie per il tuo feedback. È bello sapere che ti è piaciuta la passeggiata!

• Frankitiello Aug 21, 2019

Ciao Erik,il percorso è segnalato bene?Non l’ho mai fatto ma sembra piacevole.

• Photo of Erik De Groot

Erik De Groot Aug 21, 2019

È passato un po 'di tempo da quando ho percorso questo itinerario. Ho appena controllato.
    Non so come sia la qualità della segnaletica CAI ora. Ma questo percorso è veramente molto facile da trovare. (E poi basta seguire il mio tracciato con un gps)
    Solo una cosa. Aspetterei un po'. Al momento fa troppo caldo. A bassa quota è meglio non camminare d'estate ma nei periodi più freddi.