Moving time  3 hours 5 minutes

650 f
2.6
5.1

near Gavardo-Sopraponte, Lombardia (Italia)

Percorso di 14 km circa, elevazione 700 m.
Si parte da via Fornaci di Gavardo, dal primo parcheggio disponibile sulla sinistra e si percorre la strada asfaltata per un lungo tratto con lieve pendenza dapprima e poi più decisa attorno ai boschi per raggiungere Marzatica e poi la cima 3 cornelli. seguiamo il sentiero numero 503, sentiero ben tracciato che passa per la casa degli Alpini o e dopo rapida ascesa si raggiunge Cima Tre cornelli ( sentiero 502). La cima non è molto panoramica, c'è una croce che domina il lago di Garda. Quando non c'è foschia si può vedere un piccolo scorcio del lago.
Si ritorna a Gavardo scendendo nei boschi ad anello( attenzione, strada impervia e scivolosa), e poi lungo la strada, sentiero 501. Si posono ammirare brevi scorci su Gavardo. Il mio Gps è discontinuo scendendo, la traccia in alcuni punti non è ben tracciata ma non è possibile sbagliare se si segue il sentiero 501.
Refuge

Verso tesio vallio

Information

Ruins

La madonna della val sorda