Moving time  4 hours 4 minutes

Recorded March 2021

2.5
5.1

near Castel Roncolo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal parcheggio nei pressi di Castel Roncolo. ( Bolzano)
Inizialmente in ripida salita si passa davanti al Castel Roncolo,si continua su strada asfaltata seguendo i cartelli "sentiero del Castagno" .dopo una quindicina di minuti di strada asfaltata si devia a sinistra per strada sterrata , la si segue fino ad arrivare ad un bivio, si devia a sinistra e poi subito a destra fino ad arrivare ad un altro bivio,Qui si prende il sentiero nr.2 e lo si segue sempre tenendo come riferimento il "Sentiero del Castagno".
Il sentiero sale a tratti ripido, a volte con una bella vista sulla conca di Bolzano, e si continua fino ad un bivio .Qui prendiamo le indicazioni per Ebnicher Hof ,che raggiungiamo in una mezz'ora circa e poi continuiamo sul Sentiero del Castagno, dapprima in discesa e poi di nuovo in salita e poi continui saliscendi fino ad arrivare a Signato. Qui proseguiamo seguendo i cartelli per Rencio , in continua discesa , qualche tratto asfaltato fino ad arrivare. Una volta a Rencio prendiamo le indicazioni per Castel Roncolo

Punto di partenza

Sito religioso

• Photo of lucaianeselli

lucaianeselli Apr 30, 2021

Percorso facile tecnicamente, sono 16 km x circa 900 metri di dislivello, da fare in primavera / autunno.
    Il percorso è misto, si passa dai ciottoli in salita nella prima parte fino al castello, poi un tratto asfaltato, e poi sterrato, che sarà così per la maggior parte del percorso, fino a Signato circa.
    Da qui in poi è un misto sterrato / asfalto fino ,sopra Rencio . Da qui in poi si cammina per la periferia della città su asfalto.