505 f
131 f
1.9
3.8

near Castelnuovo d'Elsa, Toscana (Italia)

Facile anello con partenza da Dogana a pochi chilometri da Castefiorentino. Opportunità di di incontrare caprioli, lepri, fagiani ... attenzione al fango nei periodi invernali. Per un tratto coincide con la via Francigena. Percorribile in 3-4 ore

• Photo of blusky

blusky Feb 14, 2010

Informazioni sul trekking a Firenze e dintorni su:
    www.gatto.uon.it

• Photo of Soetkin

Soetkin Aug 15, 2010

Beautiful hike, but not so easy one. A lot of climbing. We had one problem when we came down after the cross (on the top you have a fantastic overview !). You have to go straight on (in the grass). Do not take the normal path (red-white). So do not turn to left or right! We did it in 5 hours and a half. We met some horses. https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/castefiorentino-caprioli-sulla-via-francigena-738429/photo-217135

• marinotrottalaura Nov 2, 2016

Percorso seguito il 25 Ottobre 2016 , Bellissimo percorso , facile con grandi scenari aperti dove a volte si puo' sognare di essere sui pratoni dell'Alpe di Siusi .
    Sul ritorno seguendo via del Rio Morto di Sopra per seguire il tracciato si deve trovare un attraversamento sul piccolo Rio che ci troviamo sulla sinistra in un punto dove tre cilindri di cemento fanno un ponticino ... altrimenti continuando sulla strada in costruzione che in quel punto costeggia il Rio si raggiunge ugualmente l'inizio del percorso su via Samminiatese.