Moving time  2 hours 31 minutes

Recorded May 2020

1.6
3.2

near Pratello, Toscana (Italia)

Anello facile con partenza da travalle fino a Poggio castiglioni seguendo i sentieri CAI PRATO numero 28a, 24, 20. Il percorso è in buona parte immerso nelle ginestre e vede alternanza tra strada bianca, sentiero sassoso in salita, sentiero di terreno in pari sulla cresta e strada asfaltata nell ultima parte in discesa. Poggio Castiglioni, la prima altura dei Monti della Calvana, è oggi dimora dei pastori sardi e di antenne tv, ma deve il suo nome al castello medievale costruito da Prato come avamposto, poi distrutto da Firenze. Da qui si può ammirare gran parte della piana, da Firenze a Prato. Non si trova acqua durante il percorso. Una volta a Travalle ci sono un ristorante e un pub dove cenare o fare merenda.

Strada bianca carrabile

Intersection

Bivio

Verso la croce

Vista su Prato con lago alcalino e bisenzio

Summit

Veramente una bella esperienza

• Photo of daniela6

daniela6 Nov 8, 2020

Ho fatto questo anello con qualche difficoltà a trovare il sentiero che entra nel bosco dopo Podere Castellaccio. Un bel giro comunque, vale la pena farlo

• Photo of BobanZvonimir e Gli Affumicati

BobanZvonimir e Gli Affumicati Nov 8, 2020

Grazie per le recensioni

• Rinamau Feb 5, 2021

Bel percorso! Faticosa la salita all'inizio, ma arrivati in cima ci siamo trovati davanti ad un paesaggio bellissimo.