Moving time  one hour 28 minutes

769 f
1.1
2.2

near Bomarzo, Lazio (Italia)

Si parte dalla cisterna dell'acquedotto, si gira a sinistra dove ci sono le mura ciclopiche (waypoint delle sculture di legno), poi si prosegue dritto e si gira a destra scendendo per la tagliata etrusco-romana, da qui si possono seguire vari sentieri per la piramide etrusca, noi abbiamo preso quello a destra. Dopo vista la piramide, si prende il sentiero dietro di essa che sale alla tomba-casa. Di qui si sale fino alla tomba del cavallo Musetto. Si gira a sinistra, poi ancora a sinistra e di arriva ad un grande spiazzo da cui si scende verso il fosso castello e le cascate. Se di continua si va alla torre di Chia (non c'è nella traccia). Finita la visita si ripercorre lo stesso sentiero in salita fino allo spiazzo, noi siamo tprnati al punto di partenza, volendo dallo spiazzo c'è un altro sentiero che porta a Santa Cecilia.

Sculture in legno

Tagliata etrusco-romana

Tagliata

Scrittura latina del 50 dc che segnala questa strada come privata della famiglia Domizia

Piramide etrusca

Dall'alto della piramide

Tomba etrusca riadibita ad abitazione