Uploaded May 16, 2017

244 f
0.3
0.7

near Legoli, Toscana (Italia)

Semplice itinerario interamente su strada sterrata che, in breve, raggiunge il borgo abbandonato di Teiano.
Il punto di partenza è in località Podere della Collina sulla SP 11 proveniente da Forcoli.
Superata prima la deviazione per Montefoscoli e successivamente per Legoli si prosegue sulla stessa SP 11 fino al bivio per Toiano (sulla sinistra della direzione di marcia, dove il cartello stradale indica "Toiano 2 km").
L'ambiente circostanza è di particolare bellezza per la presenza di calanchi e per gli ampi spazi panoramici particolarmente suggestivi una volta raggiunto Toiano.
Il borgo abbandonato, benché piuttosto limitato nella sua estensione e nell'incuria di ciò che resta dell'antico abitato, mantiene inalterato il fascino dei luoghi che il bagaglio culturale dei tempi passati è ancora capace di offrire alla sensibilità degli attuali viandanti.

Podere della Collina

Panorama da Toiano

Veduta di San Miniato da Toiano

Altare della chiesa di Toiano

Immagine sopra l'altare della chiesa di Toiano

Calanchi

Vista dei calanchi dall'area di sosta sulla strada per Palaia