Moving time  2 hours 46 minutes

Time  4 hours 16 minutes

Coordinates 1457

Uploaded August 6, 2019

Recorded August 2019

-
-
8,790 ft
7,935 ft
0
1.2
2.5
4.99 mi

Viewed 134 times, downloaded 8 times

near Ciabrot, Piemonte (Italia)

Giro ad anello dei 13 laghi sopra Prali. Il percorso parte dopo essere scesi dalle seggiovie (10€ a/r), adatto per famiglie con bambini piccoli e per chi vuole fare un escursione non impegnativa.
Per chi volesse fare qualcosa di più impegnativo può partire a piedi da Prali.
Una volta scesi dalla seggiovia abbiamo scelto di prendere il sentiero A che si trova alla destra che porta dopo una leggera discesa alle casermette. Seguendo sempre il sentiero A abbiamo fiancheggiato i vari laghi, alcuni asciutti, fino a fermarci per pranzo ai Laghi Gemelli.
Dal lago Gemelli si vede chiaramente una punta (dovrebbe essere punta Cornour) e qui vicino parte il sentiero, direi un oretta per buoni camminatori che vogliono fare qualcosa in più.
Nel pomeriggio ci siamo diretti ai cannoni dopodiché abbiamo percorso il tratto più impegnativo, trattasi di 10/20 m di pietraia in salita, non è molto difficile basta prestare attenzione dove si mette i piedi. Qui, tempo permettendo, inizia la parte più panoramica e bella del percorso, subito dopo la salita c'è un ampio spiazzo utilizzato da molti come punto tappa.
Si prosegue lungo sul sentiero mezzocosta che ci porta ad una casupola abbandonata da dove si sovrasta le seggiovie, rapida discesa e siamo tornati alla partenza.
Photo

Foto

Photo

Foto

Photo

Foto

Photo

Foto

Photo

Foto

Photo

Foto

Photo

Foto

Comments

    You can or this trail