• Photo of Tuscolo

March 29, 2022

March 2022

Weather Forecast

A great hint to help you choose your outdoor gear and clothing!

Get Wikiloc Premium Upgrade to remove Ads
Weather Forecast Weather Forecast

near Clinica Madonna del Tufo, Lazio (Italia)

Nella splendida cornice del Parco dei Castelli Romani la nostra e-bike si inoltra in un'agevole percorso e si snoda in un piacevole sottobosco,incrocia la svolta per la Croce del Tuscolo deliziandoci dei panorami su Rocca di Papa,Monte Cavo e Maschio delle Faete.Ci cambiamo nei comodi spogliatoi dello Sporting Club Monte Gentile e partiamo di prima mattina. Il giro non è eccesivamente tecnico e spazia da zone bianche e faticose fino a quelle più pedalabili.
Attraversiamo un brevissimo tratto di strada asfaltata, la celebre salita/discesa e ci dirigiamo verso la Via dei Laghi, quindi imbocchiamo l’altrettanto celebre traversa di Via dei Corsi. Da questo punto imbocchiamo la Tuscolana dove una strada bianca panoramicissima ci porta fino a Rocca Priora.
Dopodichè la freccia gira per la croce del Tuscolo non prima di aver visitato le rovine del Tuscolo. Il fascino che si respira in questi luogni è secondo solo alla loro storia.
Un breve giro per Frascati e si torna verso lo Sporting Club Monte Gentile dove la nostra e-bike atterra diretta sotto la doccia e subito dopo sul tavolo da pranzo!