• Photo of Bressanone (BZ) - Albes - Valle di Eores - Malga Halsl - Val di Funes - Tiso (2020)

July 29, 2020

July 2020

near (former) Roman Catholic Diocese of Brixen, Trentino-Alto Adige (Italia)

Itinerario privo di difficoltà tecniche particolari. Si parte da Bressanone e arrivati ad Albes siamo saliti per la valle di Eores su strada forestale, un pò di asfalto e poi nuovamente forestale. Arrivati al bivio, abbiamo dovuto desistere nel continuare per la valle, in quanto i sentieri e le forestali erano chiuse per la caduta di alberi, per cui abbiamo proseguito su asfalto fino alla Malga Halsl. Da qui si torna indietro per un breve tratto e ci si innesta su una forestale che ci condurrà in Val di Funes. Arriveremo fino all'abitato di Tiso per poi scendere nuovamente ad Albes su forestale e su ciclabile fino a Bressanone.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.