• Photo of 8 (FIAB) Magliano-San Bruzio e la bassa valle dell’Albegna (MTB elettrica)

Moving time  4 hours 36 minutes

Uploaded September 24, 2018

Recorded September 2018

431 f
-8 f

near Magliano in Toscana, Toscana (Italia)

Percorso prosso dalla FIAB Grosseto, panoramico non troppp impegnativo, ma con piccole varianti personali. La partenza non avviene da Magliano ma dal B&B s.ta Maria in Borraccia. A Magliano si visita il paese e le mura. Poi si prende il percorso segnato ma in senso inverso, quindi prima tappa in San Bruzio (spettacolare); a seguire Marsiliama, con rapida visita al castello/cantina in cima al colle. Successivamente la pianura della Maremma, ma visto che ad un certo punto la fame e la sete si facevano sentire, avviamo deviato verso il paese Fontebianca, per raggiungere il quale siamo stati costretti a fare un piccolo tratto di Aurelia (terribile!!!!). Nel risalire verso Magliano il sentiere/strada è ancor più bello in mezzo a ulivi, vitigni, cipressi, pini...che meraviglia, peccato che la pioggia ha poi rovinato tutto.
PS: Portarsi schiuma per ruote negli sterrati si buca con estrema facilità