498 f
56 f
6.2

near Podere Rosa, Lazio (Italia)

.... e alla fine mi sono convertito alla bici elettrica...
Ho preso la settimana scorsa una Rossignol 27.5 full con motore yamaha 500 e sellino telescopico , in offerta Rossignol fino al 31 maggio al 50%, ( pagata 2300 €... spero che li valga tutti).
Oggi l'ho provata da solo con calma alla Marcigliana su percorso facile e familiare.
Mi sono divertito parecchio e stancato pochissimo. A dispetto dei suoi 24 kg risulta molto maneggevole. Certo, un po' sembra di barare.... su alcune salite dove spesso ho tribolato, adesso col tasto high me le so' magnate in un boccone..... Con la mia vecchia front ero abituato a sopportare il fondo sconnesso, le buche e i sassi come ineluttabili ..... con questa full mi sono effettivamente ricreato... comodissima. Naturalmente andrà rivista su percorsi più accidentati, però per adesso la schiena e le protrusioni ringraziano.
La Marcigliana oggi era inaspettatamente piena di cinghiali. Ne ho incontrati 3. Un cucciolo proprio sulla sterrata, minuscolo, striato, tenerissimo, che si è avvicinato a meno di 5 metri, poi 2 adulti di cui si vedeva solo il dorso nell'erba altissima, , che con un grugnito lo hanno richiamato nella macchia.