457 f

near Terme di Saturnia, Toscana (Italia)

Interamente disegnata da me. Percorso bellissimo (provare per credere) paesaggi panorami, borghi incantevoli, siti etruschi in ogni angolo, stradine cementare e colorate con listelli ( tra Selvena e Castell'Azzara ). L'escursione, tra le più bella che ho fatto..
Le strade per il 90 % sono stradine a traffico zero, molte sono sterrate e cementate. Le salite tostissime molte superano il 20%, sopratutto quella a Poggio Murella. e alcune lunghe, cosa che rendono questa escursione impegnativa (il garmin ha rilevato 2860 mt d'ascesa)e 7 ore 20 di pedalata .
Su verso la vetta ho avuto anche un simpatico incontro con un lupo/a.
Non ho potuto rinunciare a una sosta in trattoria per un buon piatto di pappardelle al cinghiale che rende più GRAVEL.
Acqua tanta..
Le strade bianche e sterrati sono percorribili tutto l'anno.
Divertitevi

Erica , grazie 😊😊, 💪💪💪💪🚵‍♂️🚵‍♂️🚵‍♂️🚵‍♂️🚵‍♂️

• Photo of Marika N.

Marika N. Jan 29, 2019

Vorrei solo capire come Ti vengono cosi DUREEEE!!! Non avevo mai bestemmiato , domenica penso d'aver peccato di brutto. Pendenze da schiantarci, lunghe e disumane, ma belle AHAHAH!! Non ti nascondo che è stata dura , con il 53/39 x 12-25 ,in tre punti mi sono seduta sull'asfalto per riprendere fiato.Paesaggi belli ed è inverno,passare nel castello di Sorano con la bici è stata per me una grande sorpresa . Vi consiglio di non perdervi il tratto nella via cava appena fuori Pitigliano ( bici sulla spalla ) poche centinaia di mt ma vi ripaga con i dovuti interesse di tutto le lacrime e sudore versato. Non abbassate la guardia, vi aspettano salite al 92' km e al 109.BELLOOOOOOO

Roberto De Iorio Jan 29, 2019

Marika, grazie ☺. Mi dispiace averti portato al peccato 😂😂. Giuro , che so benissimo di cosa parli. Ho avuto già un rapporto a viva voce da Erica ,anche lei con il 25. Io pedalo con una mono 40x11-42. Domenica ci siamo mancati per poco , noi siamo passati da Montemarano e Manciano verso le 15 . Peccato a saperlo