Uploaded June 28, 2018

Recorded June 2018

57 f
-145 f

near Ravenna, Emilia-Romagna (Italia)

Gita allaSalina di Cervia dove nasce il "sale dolce" e a Punta Marina per le "Frecce Tricolori"
Percorso pianeggiante, parte su sterrato, parte su asfalto in buona parte in corsia protetta.
Si esce da Ravenna attraverso la pineta di Classe e seguendo ciclabili e tratti a traffico promiscuo si raggiunge Cervia. L'antica salina "Camillone" è gestita con il metodo tradizionale e consente ai visitatori di comprendere e vedere come si produceva il sale prima della meccanizzazione industriale.
Il centro di Cervia con gli antichi magazzinidel sale è interessante.
Da qui si ritorna al Lido di Savio.
Nel ritorno dalla strada lungo il canale Bevano ci si porta al Torrente Bevano e da qui al Lido di Dante; quindi a Punta Marina su strade con traffico medio.
Ilrientro a Ravenna da Punta Marina è tutto su ciclabile asfaltata.

Ravenna piazza Kennedy

Cervia

Beach

Lido di Savio

punta Marina (Frecce Tricolori)